Skip to content Skip to footer

tu

al centro

Pensare al proprio benessere e fare di se stessi una priorità nella propria lista di “doveri” quotidiani ci può sembrare egoista, ma non lo è. Di fatto, uno degli investimenti più importanti che puoi fare è quello che riguarda te stesso, la tua salute, i tuoi bisogni e il tuo benessere.

La vita è una canzone bellissima. Apri il tuo cuore e gioisci nella sua melodia. Una volta sintonizzato con questa canzone scoprirai il compositore seduto nel loto del tuo cuore

Swami Rama
LA TUA ESPERIENZA

#Benessere

Inizia a prenderti cura del tuo benessere a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Puoi scegliere tra un programma diversificato di lezioni, corsi di formazione in diversi ambiti, come insegnamenti sulla filosofia e psicologia dello yoga, pratiche di meditazione, yoga, pratiche e trattamenti di ayurveda, con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.

Ama
il tuo corpo

Libera
il tuo respiro

Espandi
il tuo cuore

Apri
la tua mente

Holistic Health

Un viaggio dentro te stesso

L’Himalayan Center non è solo un luogo dove esercitare il corpo nel segno della salute e del benessere profondo ma anche un punto di partenza per intraprendere un percorso di conoscenza di sé e armonizzazione di corpo, mente, emozioni e spirito. E’ apprendere come avere maggiore gioia, salute, libertà e potere personale nella nostra vita.

Percorsi:

Individuali

È la pratica dedicata a chi ha la necessità di approfondire il suo percorso o personalizzare la propria pratica. Le lezioni sono personalizzate, secondo la situazione fisica, emotiva e mentale, pensate per rispondere alle specifiche esigenze di chi non riesce a praticare in gruppo, negli orari prestabiliti, oppure semplicemente per chi desidera dedicarsi un tempo tutto personale. Un percorso individuale di Yoga e Ayurveda dove tutte le pratiche sono studiate per le specifiche esigenze o caratteristiche fisiche del singolo individuo. Ciascuno di noi è un individuo “unico ed irripetibile” per questo l’approccio personalizzato è adattato alla persona e alle caratteristiche specifiche del singolo individuo.

Per coloro che aspirano ad un cambiamento profondo è possibile completare il percorso facendo una visita preliminare con il medico ayurvedico o con il consulente naturopata per una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé. Partendo dal corpo fisico ed entrando sempre più in profondità, nel corpo sottile ed emozionale, si può comprendere meglio se stessi e il proprio vissuto lasciando spazio ad una progressiva e stabile trasformazione interiore.

Di gruppo

Sebbene lo yoga non nasca come esperienza di gruppo ma come pratica individuale, praticare insieme comporta notevoli vantaggi. La nostra scelta è quella di formare piccoli gruppi in spazi silenziosi e intimi. In gruppo si genera una bella energia e l’insegnante segue e accompagna gli allievi in questo viaggio all’interno di sé. Il confronto positivo con i compagni di cammino può essere uno stimolo positivo per approfondire la pratica personale ed è di supporto nei momenti più difficili. Decidere di partecipare ad una lezione di gruppo è un impegno, una intenzione che prendiamo con noi stessi (sankalpa). Il gruppo ci sostiene in questo percorso. L’insegnante condivide con il gruppo (sangha), con amore (bhakti) supportata dallo studio (jnana) e dalla propria pratica personale (sadhana)

Immerso nell'antica Tradizione Himalayana

L’approccio primario per ogni miglioramento, secondo la Tradizione Himalayana, parte dalla zona più profonda di noi stessi, il nostro vero Sé che ci guida ed è in grado di condurci alla consapevolezza e quindi al nostro bene.
RECENSIONI

Dicono di noi

In un periodo difficile della mia vita, ho trovato per caso Lara. Dopo aver capito profondamente chi ero grazie alla sua pratica yoga, non solo sono riuscito a evolvermi ma continuo ogni giorno a scoprire cose nuove su me stesso. E questo perché continuo a seguire Lara. Lo yoga è uno stile di vita esteriore ed interiore che ti cambia ogni giorno e non solo in alcuni momenti della vita.
Dedizione, disciplina e determinazione sono tutte qualità che ho imparato grazie a questo percorso.
Sono così grato di più essermi approcciato alla filosofia yoga tramite l’insegnamento della tradizione Himalayana trasmesso da Lara.

Gianluca

Ho iniziato a frequentare il Centro incuriosita dallo Yoga,che non conoscevo, e mi sono ritrovata in cammino insieme a tanti amici in un meraviglioso percorso di conoscenza del Sé, che abbraccia corpo, psiche e anima. Davvero una grande gioia!

Elisabetta

LE ATTIVITA' DEL CENTRO

Scopri di più

Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

Via Tirana 8, 35138 Padova

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2020 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign