Ayurveda e Yoga sono “scienze sorelle” che arrivano dalla stessa radice e tradizione vedica. Nel profondo rispetto della tradizione i nostri programmi di studio sono viaggi immersivi nell’Ayurveda e lo Yoga.
La medicina ayurvedica sta suscitando grande interesse e molta curiosità. Sicuramente perché è un metodo di cura assolutamente naturale e complementare alla pratica dello yoga.
L’associazione dei due metodi consente di ottenere il sistema di cura più efficace e salutare nel lungo periodo che esista al mondo. Ma non solo. L’Ayurveda è un modo profondamente intelligente di conoscere e apprendere le nostre caratteristiche individuali e il nostro posto nell’universo.
Lo studio e la formazione in Ayurveda all’Himalayan Center passa attraverso l’apprendere e vivere l’Ayurveda e lo Yoga nel quotidiano coltivando pratiche ‘nutrienti’ che promuovono la vitalità e il benessere nell’interconnessione di mente corpo sensi e spirito. L’Ayurveda, quindi, opera su di un piano fisico ma anche e soprattutto a livello introspettivo e interiore.
L’Ayurveda affronta con un approccio scientifico e al contempo umanistico l’universo della salute del corpo e della mente.