Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ayurveda, scienza di vita – Intervista a Lara Muraro su WSI Magazine

L’Aryuveda, letteralmente “scienza di vita”, risponde ad alcune delle fondamentali sulla nostra salute e sull’equilibrio tra corpo e psiche. La medicina ayurvedica ha radici antichissime: il testo di riferimento è la Charaka Samhita, scritto dai Rishi, maestri yogi, che condensa i metodi, gli strumenti e le cure per prevenire le sofferenza dell’umanità.

Questa medicina tradizionale indiana offre numerosi rimedi, trattamenti, consigli su dieta alimentare e sulla correzione degli stili di vita.

L’Ayurveda” è un grande dono che l’India ci ha fatto. È una medicina che cura ma vuole essere, in modo particolare, una medicina che previene. I preparati sono tutti a base di erbe di tradizione indiana. La prevenzione si esplica attraverso trattamenti con olio caldo a base di erbe, scelte per il caso che si vuole curare. L’olio a caldo permette al principio attivo contenuto nelle piante di penetrare meglio nell’organismo con un assorbimento immediato. Si interviene sullo stile di vita, aspetto fondamentale per la medicina ayurvedica.

La routine quotidiana, Dinacharya, viene scandita da una serie di pratiche igieniche per la prevenzione e il mantenimento della salute. Accordarsi con l’ordine quotidiano naturale e seguire pratiche quotidiane ci permette di restare in armonia preservando uno stato di salute naturale”.

Leggi l’intervista completa su WSI Magazine

What's your reaction?
0Cool0Bad0Happy0Sad
Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

Via Tirana 8, 35138 Padova

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2020 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign