Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ritiro di Meditazione e Scrittura

Giugno 4//09:00 - Giugno 5//18:00

€350

L’arte del sogno
Ritiro di meditazione e scrittura onirica

con Lara Muraro e Claudia Brigato
Nella formidabile cornice naturalistica della Tenuta La Comuna, oasi di pace e serenità nel cuore della campagna veneta, proponiamo un weekend esperienziale di meditazione e scrittura dedicato all’arte dei sogni.
Immersi nel silenzio e nell’energia della natura ci prenderemo cura del corpo e della mente con sessioni giornaliere di meditazione e scrittura di sé.
Nei sogni si esprimono le emozioni arcaiche che appartengono all’essere profondo, alla radice dell’intimità. Il nostro sentire emerge in immagini che hanno in sé la forza di una visione improvvisa.
Lezioni di meditazione e scrittura sui sogni
Le emozioni si fanno e danno attraverso gli elementi naturali di cui è fatta la sostanza del mondo. Secondo i Veda i cinque elementi influenzano la nostra struttura fisica e psichica. La prevalenza di determinati elementi decide la nostra costituzione fisica, mentale ed emozionale. Esplorare i paesaggi notturni che ci appartengono diventa un viaggio cosmogonico di sorpresa e meraviglia da far accadere e liberare in scrittura. L’esperienza meditativa restituirà il necessario silenzio che precede ogni messa in parola del mondo che siamo e abitiamo. In questo ritiro Invitiamo le persone all’auto-osservazione, all’osservazione degli elementi nel corpo, nella mente e nelle emozioni. Nel percorso incontreremo la rabbia, la paura, la gelosia e la passione nel loro farsi aria, acqua, terra, fuoco e per ciascuno proveremo a trasformare in energia creativa l’incontro.
Lezioni di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana
Faremo insieme esperienza di momenti di condivisione, ci immergeremo nella scoperta e nell’ascolto del movimento del nostro corpo, osserveremo le sensazioni all’interno e all’esterno di noi. Attraverso il movimento e l’esperienza delle le posture del corpo, andremo ad assaporare il silenzio ed il piacere del nostro semplice esserci. Tutte le pratiche yoga, pranayama e meditazione aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e preparare il corpo alla pratica meditativa secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama.
Dove: Tenuta La Comuna Via G. Pascoli, 16 – 35040 Vescovana (PD)
Costo tutto incluso (pernottamento, pasti e lezioni): 350,00 euro
Posti limitati.
Lara Muraro è insegnante di Yoga e Meditazione, terapista in Ayurveda e Naturopata. Ha frequentato la Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point di Milano”, l’Himalayan Institute di Firenze, diplomandosi come Insegnante Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati. Ha frequentato inoltre MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training) presso la Mindful Eating Training con Andrea Lieberstein per offrire percorsi di consapevolezza e conoscenza di sé nel rapporto con il cibo e il proprio corpo. Insegna Yoga e meditazione, offre percorsi di Ayurveda, stile di vita, cucina ayurvedica e percorsi di Mindful Eating, alimentazione consapevole. A dicembre 2018 ha completato il Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine.
Claudia Brigato si è laureata in Filosofia all’Università di Padova. Successivamente ha conseguito una specializzazione in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze. Si è occupata di didattica trasversale e di formazione transgenerazionale per enti privati e pubblici. Dal 2015 segue percorsi di scrittura onirica dedicandosi allo studio dei sogni come eventi espressivi e creativi.

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 25/05/2022

Info e prenotazioni
+39 347 1838408
info@himalayancenter.it

Dettagli

Inizio:
Giugno 4//09:00
Fine:
Giugno 5//18:00
Prezzo:
€350
Categoria Evento:
https://www.himalayancenter.it/

Luogo

Himalayan Center
Via degli Obizzi, 29
Padova,
+ Google Maps
Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

Via degli Obizzi, 29 35122 Padova

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2020 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign