Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Sentiero di Fuoco e di Luce

Aprile 24//18:00 - 19:00

€150

Il Sentiero di Fuoco e di Luce

Con Pandit Dabral

Ciclo di 6 incontri 

“Sopra ogni altra cosa, ricordane una: è facile incontrare quell’Infinito interiore. Per raggiungere questa consapevolezza. devi solo essere silenzioso e tranquillo.

Questo risveglio è chiamato Fuoco e la conoscenza attraverso la quale stai facendo tutto questo è chiamata Luce: la luce della conoscenza, la luce del discernimento, della comprensione, la luce dell’amore e della consapevolezza.

Tu hai bisogno di entrambi: il Fuoco e la Luce. Essi, in realtà, sono la stessa unica cosa”

Swami Rama

Basato sul libro di Swami Rama, Pandit Dabral ci guiderà passo dopo passo con l’aiuto di un metodo chiamato “ricerca interiore” in questo viaggio senza movimento: il viaggio interiore. Un metodo scientifico e sistematico per comprendere la natura della mente e le sue potenzialità con pratiche di meditazione, di pranayama e livelli di pratica molto più profondi che supportano il pranayama, come mudra e bandha.

Questo percorso sviluppa ed attiva il corpo pranico e permette al prana di portare equilibrio al corpo fisico e far concentrare la mente. Si impara ad ottenere il controllo sui sensi in modo tale da poter creare calma e serenità in qualsiasi momento ed entrare con consapevolezza in uno stato mentale profondo e gioioso.

Un percorso adatto a tutti, dedicato sia a chi si sta approcciando da poco allo Yoga e alla pratica di meditazione sia ai praticanti più esperti, che desiderano approfondire la pratica ed avere la guida di un esperto e profondo Insegnante della Tradizione Himalayana. 

Incoraggia la tua famiglia e i tuoi amici a partecipare.

Online su zoom.

Calendario incontri: 

13 febbraio 

27 febbraio 

20 marzo 

10 aprile 

24 aprile

8 maggio


Pandit Dabral

Pandit Dabral è nato vicino a Dehradun, in India, in una famiglia di studiosi di sanscrito. Ha conseguito un dottorato in Filosofia Yoga e Sanscrito a Varanasi, India. Discepolo di Swami Rama dell’Himalaya, si è formato e ha studiato sotto la guida  di Swami Veda Bharati, lavorando a stretto contatto con lui insegnando Meditazione e Filosofia Yoga in Asia, Europa e Nord America.

Swami Rama ha inviato Pandit Dabral negli Stati Uniti nel 1992 e nel 1994 lo ha nominato Direttore Spirituale dell’Himalayan Institute di Chicago. Formato e autorizzato da Swami Rama a dare iniziazioni, Panditji ha iniziato centinaia di persone.

Panditji è un insegnante esperto nella Tradizione Himalayana che è in grado di portare gli insegnamenti autentici dei maestri di yoga a tutti i tipi di studenti. Persone di tutte le età apprezzano linguaggio semplice e profondo comprensibile a tutti e il suo umorismo. La sua conoscenza del sanscrito e delle scritture yoga è vasta e completa, tuttavia è in grado di spiegare concetti complessi in modo da esser compresi e applicati alla vita quotidiana. Rende accessibili, semplici e realizzabili le esperienze e la conoscenza dei saggi himalayani.

Un insegnante stimolante e ispirante, Panditji guida i praticanti di meditazione in vari centri del Nord America. È un insegnante senior e coordinatore dell’HYT-TTP (Himalayan Yoga Tradition, Teacher Training Program) ed è anche membro del Comitato Spirituale AHYMSIN. Viaggia a livello internazionale per dare l’iniziazione ai praticanti e portare gli insegnamenti della Tradizione Himalayana in tutto il mondo.



Dettagli

Data:
Aprile 24
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
€150
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
https://www.himalayancenter.it/

Organizzatore

Himalayan Center

Luogo

Himalayan Center
Via degli Obizzi, 29
Padova,
+ Google Maps
Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

Via degli Obizzi, 29 35122 Padova

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2020 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign