Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

Sentiero di Fuoco e di Luce

Kundalini e Chakra

Con Pandit Dabral

Seguendo ‘Il Sentiero di Fuoco e Luce’ di Shri Swami Rama, Pandit Dabral ci guiderà nella conoscenza della vera natura dei Chakra.

Nella filosofia Yoga, il mondo interiore è organizzato attorno a dei centri di consapevolezza, nei quali la personalità si evolve a livelli progressivamente crescenti.

Questi centri disposti lungo la colonna vertebrale sono chiamati Chakra.

La parola Chakra in sanscrito significa “ruota che gira”, una giusta metafora in quanto il nostro spirito usa i chakra per intessere la rete della vita. I chakra governano il nostro comportamento, modellano la nostra vita emotiva, danno espressione ai nostri desideri più profondi e costruiscono la struttura del nostro corpo fisico e della nostra personalità.

Comprendere i Chakra dà una conoscenza a tutti i livelli del nostro essere.

Un percorso adatto a tutti, dedicato sia a chi si sta approcciando da poco allo Yoga e alla pratica di meditazione sia ai praticanti più esperti, che desiderano approfondire la pratica ed avere la guida di un esperto e profondo Insegnante della Tradizione Himalayana. 

Incoraggia la tua famiglia e i tuoi amici a partecipare.

Online su zoom.

Calendario incontri: 

Domenica 20.11.2022 h. 18.30

Domenica 27.11.2022 h. 18.30

Domenica 04.12.2022 h. 18.30

Domenica 11.12.2022 h. 18.30

Domenica 08.01.2023 h. 18.30

Pandit Dabral

Pandit Dabral è nato vicino a Dehradun, in India, in una famiglia di studiosi di sanscrito. Ha conseguito un dottorato in Filosofia Yoga e Sanscrito a Varanasi, India. Discepolo di Swami Rama dell’Himalaya, si è formato e ha studiato sotto la guida  di Swami Veda Bharati, lavorando a stretto contatto con lui insegnando Meditazione e Filosofia Yoga in Asia, Europa e Nord America.

Swami Rama ha inviato Pandit Dabral negli Stati Uniti nel 1992 e nel 1994 lo ha nominato Direttore Spirituale dell’Himalayan Institute di Chicago. Formato e autorizzato da Swami Rama a dare iniziazioni, Panditji ha iniziato centinaia di persone.

Panditji è un insegnante esperto nella Tradizione Himalayana che è in grado di portare gli insegnamenti autentici dei maestri di yoga a tutti i tipi di studenti. Persone di tutte le età apprezzano linguaggio semplice e profondo comprensibile a tutti e il suo umorismo. La sua conoscenza del sanscrito e delle scritture yoga è vasta e completa, tuttavia è in grado di spiegare concetti complessi in modo da esser compresi e applicati alla vita quotidiana. Rende accessibili, semplici e realizzabili le esperienze e la conoscenza dei saggi himalayani.

Un insegnante stimolante e ispirante, Panditji guida i praticanti di meditazione in vari centri del Nord America. È un insegnante senior e coordinatore dell’HYT-TTP (Himalayan Yoga Tradition, Teacher Training Program) ed è anche membro del Comitato Spirituale AHYMSIN. Viaggia a livello internazionale per dare l’iniziazione ai praticanti e portare gli insegnamenti della Tradizione Himalayana in tutto il mondo.

 

 

Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2024 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign