Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal Non Attaccamento all’Amore

Aprile 18//17:00 - 20:00

€45

Dal Non Attaccamento all’Amore

La Via del Non Attaccamento è alla base della pratica dello Yoga, del Buddismo e delle  altre filosofie orientali.

Praticare il Non Attaccamento è un modo per liberarsi dalla sofferenza e vivere una vita felice e gioiosa.

Che cosa significa Non Attaccamento? 

Come possiamo praticare il Non Attaccamento nel quotidiano?

Un ciclo d’incontri in cui affronteremo questo importante tema con esperti che provengono da diverse tradizioni e culture (Yoga, Buddismo, Ayurveda, Neuroscienze).

 

Domenica 18 Aprile 2021 h 17.00 – 20.00

con il Dr. Stephen Antony Parker

Vairagya, la via del non attaccamento che dà libertà e gioia

Swami Rama, Maestro della Tradizione Himalayana, scrive che se vogliamo davvero goderci la vita ed essere felice, dobbiamo imparare a praticare e comprendere la filosofia del non attaccamento.

Non attaccamento non significa indifferenza, non amore o superficialità; non attaccamento e amore sono la stessa cosa.

Questa pratica è un potente strumento che ci libera dalla sofferenza e ci consente superare le diverse difficoltà che incontriamo preservando la nostra energia vitale, vivendo una vita di consapevolezza e gioia.

“Il non attaccamento dà libertà, l’attaccamento porta schiavitù.”

Swami Rama

Biografia: Discepolo di Swami Veda Bharati, insegna meditazione, filosofia e psicologia dello yoga presso il Meditation Center di Minneapolis (USA), dove vive ed esercita la professione di psicologo dal 1985.

È membro del IHYTA (International Himalayan Yoga Teachers Association) e fa parte del corpo insegnante del Swami Rama Sadhaka Grama a Rishikesh in India. È uno degli insegnanti di riferimento della Scuola di Formazione Insegnanti Internazionale (HYT-TTP) e porta in vari paesi del mondo l’insegnamento della Tradizione Himalayana sviluppando principalmente gli argomenti della filosofia, della psicologia dello yoga e del Sanscrito. Laureato in Sanscrito, ha scritto la sua tesi di laurea su una versione dello Yoga Vasistha. Ha collaborato alla redazione finale del commento di Swami Veda al secondo volume di Yoga Sutra: Sadhana-pada. Vive attualmente negli Stati Uniti a Minneapolis, nel Minnesota, dove esercita la professione di psicologo dal 1985. È professore aggiunto presso la Saint Mary’s University e la University of St. Thomas di Minneapolis e fa parte del corpo docente della Minnesota Society of Clinical Hypnosis.

E’ autore di “Clearing the Path, The Yoga Way to a Clear and Pleasant MInd: Patanjali, Neuroscience and Emotion”, pubblicato nel 2017.

 

Calendario incontri 

  • 9 Maggio 2021: 10.00 – 13.0,  L’attaccamento in Occidente. Filosofia, neuroscienze, psichiatria, psicologia e poi di nuovo filosofia. Con il Dott. Giordano Padovan, medico chirurgo, 

    specialista in psichiatria, dottore di ricerca in neuro- scienze.

  • 23 Maggio 2021: 10.00 – 13.00, La funzione del desiderio e dell’attaccamento nel percorso evolutivo dell’essere umano. Con il Maestro Thanavaro, qualificato Maestro di meditazione vipassana

  • 13 Giugno 2021: 10.00 – 13.00, L’attaccamento e la salute dal punto di vista ayurvedico. Con il Dr. Victory Craxi, (BAMS – Bachelor in Ayurvedic Medicine and Surgery) presso la Gujarat Ayurved University di Jamnagar. Parte pratica di Yoga Nidra con Lara Muraro. 

A chi è rivolto

Le giornate sono aperte a tutti, praticanti e non.

Dove

Incontri Online su Zoom

Contributo di partecipazione

Per il singolo incontro 45 euro

Per il ciclo di 4 incontri 160 euro

Organizzato da Himalayan Center

Lara Muraro

+39 347 1838408

info@himalayancenter.it

Dettagli

Data:
Aprile 18
Ora:
17:00 - 20:00
Prezzo:
€45
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
View Evento Website

Luogo

Himalayan Center
Via degli Obizzi, 29
Padova,
+ Google Maps
Pratiche di yoga e meditazione secondo la Tradizione Himalayana, consulenze ayurvediche e trattamenti ayurvedici con percorsi personalizzati individuali e di gruppo.
CONTATTI

Himalayan Center
di Lara Muraro

Via degli Obizzi, 29 35122 Padova

C.F. MRRLRA69T66D442M
P.I. 05010200284

+39 3471838408
info@himalayancenter.it

2020 © Himalayan Center P.IVA 05010200284

Designed by GarageDesign